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Job description:
Cerchiamo un “tecnico di reti di telecomunicazioni e sicurezza”, per il potenziamento del nostro team tecnico presso la nostra sede di Ripe San Ginesio (MC).
Il candidato ideale ha una forte predisposizione alle relazioni interpersonali ed è in grado di interfacciarsi con altre figure professionali aziendali, colleghi, partner o altri professionisti del settore.
E’ in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali.
Si richiede una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologia di clientela e sapere comunicare, sia verbalmente che per scritto, in modo chiaro e oggettivo.
Ha un’elevata attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e il settore delle telecomunicazioni, curiosità e voglia di imparare.
Il candidato affiancherà colleghi senior con esperienza pluriennale nelle reti di telecomunicazioni e sicurezza.
Attività previste:
- Supporto remoto ai clienti finali per servizi di connettività e sicurezza di reti;
- Progettazione e supporto tecnico, nell’ambito del dimensionamento, configurazione e troubleshooting a servizi di connettività e sicurezza di rete;
- Deploy e supporto delle soluzioni di connettività e sicurezza delle reti;
- Supporto alla forza vendita (commerciali) durante la fase di prevendita, di delivery e supporto tecnico post-vendita dei servizi/prodotti oggetti dell’offerta economica;
- Gestisce le collaborazioni, con contatti anche quotidiani, con altri professionisti del settore;
- Collabora con colleghi senior e/o altri tecnici del team degli installatori su progetti/attività ove coinvolto.
Requisiti minimi:
- Laurea quinquennale nell’ambito delle scienze e tecnologie (es. informatica, matematica, fisica) o ingegneria (es. Informatica, Elettronica, Industriale) o laurea triennale con minimo due anni di esperienza maturata nel settore;
- Ottima conoscenza stack ISO/OSI;
- Competenze avanzate nel dimensionamento, configurazione, troubleshooting di dispositivi di rete e sicurezza: Router, Next Generation Firewall, Switch, Access Point;
- Uso di strumenti di troubleshooting di rete (es. Wireshark);
- Discreta conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
- Attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e predisposizione al lavoro in team;
- Disponibilità a trasferte per lo più giornaliere nel territorio nazionale, principalmente nelle regioni Marche, Umbria e Abruzzo.
Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione:
- Esperienza maturata nel settore;
- Know-how e/o certificazioni relativo ai seguenti brand/prodotti di networking: Sophos XG, Forcepoint, Ubiquity, Ruckus Wireless, Mikrotik, Cisco;
- Conoscenza dei protocolli: MPLS, VPLS, IPSEC, SSL, OSPF, BGP, (Mikrotik) nstream e NV2, SIP;
- È inoltre gradito know-how di natura sistemistica, in particolare legato ai sistemi operativi Microsoft e Linux e alle soluzioni più diffuse di virtualizzazione server e VDI.
Livello: -Middle/Senior
Tipo di impiego: tempo pieno
Il tipo di contratto, determinato o indeterminato, e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata e/o dopo un periodo di prova concordato.
Sede lavoro: Ripe San Ginesio o Ascoli Piceno o Gubbio.
Se rispondi ai requisiti richiesti e ti piace il mondo delle telecomunicazioni, candidati subito.
Per candidarti, invia il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003 all’indirizzo info@fidoka.it.
Job description:
Cerchiamo un tecnico per la progettazione, integrazione e supporto dei prodotti IoT – Lorawan, per progetti ideati e sviluppati nella nostra azienda.
Il candidato ideale e’ in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali e sa relazionarsi con altre figure professionali, partner o altri professionisti del settore
Si richiede una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologie di clientela e sapere comunicare, sia verbalmente che per scritto, in modo chiaro e oggettivo.
Ha un’elevata attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e il settore delle telecomunicazioni, creatività nel proporre soluzioni/prodotti IoT, curiosità e voglia di imparare.
Il candidato affiancherà colleghi con esperienza pluriennale nel settore delle telecomunicazioni e farà riferimento direttamente al responsabile R&S per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni IoT.
Avrà accesso ad una sviluppata rete di partner e corsi di formazione e specializzazione nel settore dell’IoT.
Attività previste:
- Supporto tecnico pre e post vendita nell’ambito del dimensionamento, configurazione, troubleshooting di soluzioni IoT basate principalmente su protocollo Lorawan;
- Supporto e consulenza alla forza vendita (commerciali) durante la fase di prevendita e definizione dell’offerta di servizi/prodotti;
- Supporto tecnico ai clienti finali o partner dei servizi/prodotti rilasciati/venduti;
- Selezione e definizione delle soluzioni tecniche in ambito IoT sia dal punto di vista sensoristico che applicativo;
- Supporto di 2° livello nell’ambito delle soluzioni IoT erogate. Interagirà e collaborerà con partner per la realizzazione di servizi che per il nostro cliente saranno erogati in modalità “chiavi in mano”;
- Configura e gestisce nodi e componenti principalmente basati su sistemi Linux (anche embedded). Si occuperà inoltre dei layer applicativi in un’ottica di integrazione e sviluppo di soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze dei clienti finali;
- Analisi, deploy e supporto delle soluzioni IoT;
- Partecipa attivamente e con entusiasmo a corsi di specializzazione e formazione per ampliare il know-how aziendale degli strumenti e prodotti IoT Lorawan e condivide con il resto del team tecnico.
Requisiti minimi:
- Laurea triennale nell’ambito delle scienze e tecnologie (es. informatica, matematica, fisica) o ingegneria (es. Informatica, Elettronica, Industriale);
- Conoscenza stack ISO/OSI, linguaggi di programmazione (es. Python, Java, .NET, R), DBMS (SQL e No-SQL);
- Competenze sistemistiche in ambiente Linux e Windows;
- Conoscenze di base di elettronica;
- Conoscenza discreta della lingua inglese (parlato e scritto);
- Buone competenze relazionali e capacità di lavoro in team.
Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione:
- Conoscenza del protocollo Lorawan;
- Competenze legate al mondo della sensoristica, Linux embedded, Raspberry, Arduino;
- Esperienza nell’ingegnerizzazione, sviluppo ed integrazione software.
Livello: Middle/Senior
Tipo di impiego: tempo pieno
Il tipo di contratto, determinato o indeterminato, e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata e/o dopo un periodo di prova concordato.
Sede lavoro: Ripe San Ginesio o Ascoli Piceno o Gubbio.
Se rispondi ai requisiti richiesti e ti piace il mondo delle telecomunicazioni, candidati subito.
Per candidarti, invia il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003 all’indirizzo info@fidoka.it.
Job description:
Cerchiamo un tecnico che si occuperà principalmente di supporto ai consumatori finali per soluzioni di Unified Communication e Collaboration (UCC), servizi di connettività e telefonia VoIP.
Il candidato ideale è in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali e sa relazionarsi con altre figure professionali in azienda, partner o altri professionisti del settore.
Si richiede una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologie di clientela e sapere comunicare, sia verbalmente che per scritto, in modo chiaro e oggettivo.
Ha un’elevata attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e il settore delle telecomunicazioni, curiosità e voglia di imparare.
Il candidato affiancherà colleghi con esperienza pluriennale nel settore delle telecomunicazioni.
Avrà accesso ad una sviluppata rete di partner e corsi di formazione e specializzazione nel settore.
Attività previste:
- Supporto tecnico di 2° livello ai consumatori finali o a partner per servizi di connettività Internet e telefonia VoIP;
- Supporto tecnico di 1° e 2° livello ai consumatori finali o partner per soluzioni UCC;
- Supporto tecnico pre e post vendita nell’ambito del dimensionamento, configurazione, troubleshooting;
- Supporto e consulenza alla forza vendita (commerciali) durante la fase di prevendita e definizione dell’offerta di servizi/prodotti, delivery della soluzione e successivo supporto;
- Partecipazione al deploy e supporto di specifiche soluzioni UCC o progetti di connettività dell’azienda;
- Studio e predisposizione a imparare e ad approfondire il proprio know-how di tool e prodotti in uso in azienda;
- Partecipa attivamente e con entusiasmo a corsi di specializzazione e formazione (interni o esterni), anche per una possibile futura collaborazione a tempo indeterminato;
Requisiti minimi:
- Conoscenza di base del pacchetto Microsoft Office;
- Conoscenza ottima della lingua italiana e discreta della lingua inglese;
- Conoscenza stack ISO/OSI;
- Competenze nel dimensionamento, configurazione, troubleshooting di dispositivi di rete e telefonia IP: IP-PBX, Switch, Access Point;
- Uso di strumenti di troubleshooting di rete (es. Wireshark);
- Buone competenze relazionali e capacità di lavoro in team;
- Attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e predisposizione al lavoro in team;
- Disponibilità a trasferte per lo più giornaliere nel territorio nazionale, principalmente nelle regioni Marche, Umbria ed Emilia Romagna.
Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione:
- Know-how e/o certificazioni relative ai seguenti brand/prodotti: GSuite, 3CX, Voispeed, Sophos XG, Ubiquity, Ruckus Wireless, Mikrotik, Cisco;
- Conoscenza del protocollo SIP;
- È inoltre gradito know-how di natura sistemistica, in particolare legato ai sistemi operativi Microsoft e Linux e alle soluzioni più diffuse di virtualizzazione server e VDI.
Livello: Middle/Senior
Tipo di impiego: tempo pieno
Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, ma con possibilità di assunzione e/o collaborazione continuativa futura.
Sede lavoro: Il candidato può essere inserito in una delle tre sedi di Fìdoka (Ripe San Ginesio o Gubbio o Ascoli Piceno)
Se rispondi ai requisiti richiesti e ti piace il mondo delle telecomunicazioni, candidati subito.
Per candidarti, invia il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003 all’indirizzo info@fidoka.it.
Fìdoka Srl è una società con origini marchigiane-umbre in crescita.
Siamo operativi nei settori delle telecomunicazioni e ICT e siamo uno dei principali provider regionali.
La nostra mission è rendere i nostri territori più digitalmente avanzati nel mondo, guidati dalla nostra passione ed entusiasmo.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella nostra divisione Servizi Internet/Cyber Security/UCC, presso la sede di San Ginesio, Gubbio, Ascoli Piceno come:
COMMERCIALE SENIOR
La persona risponderà direttamente al Direttore Generale, e sarà inserita nel reparto commerciale per la vendita di servizi/prodotti di connettività contratti di assistenza tecnica, prodotti ICT. Si occuperà delle relazioni con i clienti chiave dell’azienda, di nuove acquisizioni e consolidamento delle relazioni in essere.
Responsabilità
Dopo un adeguato periodo di affiancamento al Direttore Commerciale che si svolgerà principalmente sul campo e alcuni giorni in sede, il candidato si occuperà principalmente di:
- Vendere i servizi e i prodotti Fìdoka, dell’area connettività, sicurezza, Unified Communication Collaboration e ITC, a clienti Business (medio-piccole imprese) e PA;
- Gestire portafoglio clienti e consolidare la relazione con i clienti già fidelizzati;
- Svolgere attività di ricerca e sviluppo di nuovi contatti nell’area Marche-Umbria (o in specifiche province);
- Diventare per i clienti un importante punto di riferimento come consulente per la scelta di soluzioni di connettività/ICT/sicurezza/UCC;
- Analizzare ed interpretare le esigenze dei clienti per disegnare proposte commerciale innovative e di valore, negoziare e definire contrattualmente le condizioni commerciali;
- Monitorare la relazione con i clienti e svolgere la funzione di facilitatore nelle relazioni con i vari dipartimenti aziendali coinvolti nella fornitura di servizi/prodotti previsti dall’offerta proposta;
- Evidenziare eventuali criticità e aspetti di miglioramento oltre a fornire aggiornamento mensile in modo analitico al Direttore Commerciale;
- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita Fìdoka, collaborando con i colleghi in un’ottica di team working;
- Gestire la propria agenda di contatti, appuntamenti e visite sia ai clienti che potenziali.
Si richiede un impegno iniziale per acquisire, sempre con adeguata formazione interna diretta dal Direttore Commerciale, le conoscenze necessarie per gestire le attività di cui sopra:
- Conoscenza dei prodotti e servizi Fìdoka (caratteristiche tecniche, listini prezzi e quanto necessario);
- Conoscenza delle policy aziendali dell’Area Commerciale e relazioni con la Rete Vendita;
- Conoscenza delle dinamiche aziendali e dei reparti;
- Conoscenza degli strumenti aziendali in essere a disposizione dei commerciali.
Requisiti fondamentali
- Diploma / Laurea;
- Esperienza di almeno 6 anni nella vendita, maturata in contesti strutturati e qualificati;
- Eccellenti doti relazionali e comunicative;
- Forte propensione alla vendita, proattività, orientamento al risultato;
- Forte ambizione al raggiungimento di obiettivi economici e professionali;
- Automunito;
- Disponibilità alla mobilità sul territorio Marche/Umbria e a possibili trasferte di più giorni consecutivi.
Completano il profilo
- Provenienza dal settore Telecomunicazioni o servizi aziendali (soluzioni ICT);
- Passione ed entusiasmo per il proprio lavoro e per i cambiamenti;
- Minima esperienza nel settore Telecomunicazioni e conoscenza delle dinamiche di mercato;
- Minima conoscenza tecnica di centralini, bilanciatori e prodotti ICT;
- Elevato senso di responsabilità;
- Ottime capacità di analisi;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Area di Lavoro: area centro-italia (Marche-Umbria); la sede di riferimento per gli incontri con i responsabili/colleghi sarà la sede Fìdoka in Ripe San Ginesio.
Tipo di contratto: Full Time, 6 mesi di prova per assunzione per inserimento a tempo indeterminato con retribuzione fissa commisurata all’esperienza + componente variabile legata ai risultati raggiunti.
Per candidarsi: inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003 all’indirizzo info@fidoka.it
Job description:
Cerchiamo un Tecnico Installatore Telecomunicazioni da inserire nel nostro team tecnico per le zone Marche e Umbria.
Il candidato ideale:
- ha una forte predisposizione alle relazioni interpersonali ed è in grado di interfacciarsi con altre figure professionali aziendali, partner, altri professionisti del settore e clienti finali;
- è in grado di lavorare in team per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali;
- ha una spiccata attenzione al cliente, capacità di relazionarsi con diverse tipologie di clientela e comunica in modo chiaro e oggettivo;
- affiancherà colleghi senior con esperienza pluriennale nelle reti di telecomunicazioni e sicurezza.
Attività previste:
- Interventi di manutenzione, riparazione e upgrade della rete di telecomunicazioni Fìdoka;
- Sopralluoghi e supporto tecnico, nell’ambito del dimensionamento, configurazione e troubleshooting reti e servizi di connettività;
- Interventi tecnici presso i clienti finali;
- Collaborazione, con contatti anche quotidiani, con altri professionisti del settore;
- Collaborazione con colleghi senior e/o altri tecnici del team degli installatori su progetti/attività ove coinvolto;
- Partecipazione a corsi di specializzazione e formazione per ampliare il know-how proprio e aziendale;
- Redazione puntuale dei report di intervento;
- Gestione e cura dei materiali necessari per le lavorazioni/interventi;
- Gestione e cura del mezzo di trasporto fornito dall’azienda per lo svolgimento degli interventi.
Requisiti minimi
- Diploma superiore, preferibilmente in ambito tecnico o scientifico;
- Patente di Guida B;
- Competenze di base di telecomunicazioni, impiantistica elettrica;
- Predisposizione al lavoro in quota o disponibilità ad eseguire corsi per lavori in quota (tralicci) e utilizzo di PLE;
- Discreta conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
- Attitudine al “problem solving”, passione per il proprio lavoro e predisposizione al lavoro in team;
- Disponibilità a trasferte per lo più giornaliere nel territorio nazionale, principalmente nelle regioni Marche, Umbria e Abruzzo.
Altri requisiti che verranno tenuti in considerazione
- Esperienza maturata nel settore;
- Competenze e conoscenze delle reti di telecomunicazioni, impiantistica elettrica, Switch, Access Point, Ponti radio, Reti cablate in rame e in fibra ottica;
- Uso di strumenti di troubleshooting di rete.
Livello: -Junior – Senior
Tipo di impiego: tempo pieno
Il tipo di contratto, determinato o indeterminato, e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata e/o dopo un periodo di prova concordato.
Se rispondi ai requisiti richiesti e ti piace il mondo delle telecomunicazioni, candidati subito.
Per candidarti, invia il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003 all’indirizzo info@fidoka.it.
Job description: Cerchiamo una persona da inserire nel Team Servizio Clienti Fìdoka per svolgere attività principalmente di Servizio Clienti inbound.
Attività previste:
- Consulenza commerciale ai clienti che richiedono informazioni/supporto sui servizi e prodotti Fìdoka;
- Assistenza clienti multicanale: telefono (centralino), e-mail, punto vendita;
- Autoformazione e aggiornamento dei prodotti/servizi Fìdoka, del settore Telecomunicazioni e tool/software aziendali in uso (materiali e/o indicazioni forniti dai responsabili);
- Partecipazione a corsi proposti dall’azienda (sia organizzati internamente all’azienda che da terze parti);
- Registrazione di tutti i momenti di contatto con i clienti nei sistemi aziendali disponibili;
- Attività di back-office;
- Eventuali attività outbound volte alla fidelizzazione del cliente.
Requisiti minimi:
- Forte orientamento al cliente;
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Preferibile: diploma di liceo oppure istituto tecnico superiore (Amministrazione, Finanza e Marketing, Informatica e Telecomunicazioni, Grafica e Comunicazioni); - Buone capacità dialettiche e comunicative (verbale e scritta) e ottime doti di ascolto;
- Buone doti di affidabilità e precisione, autonomia, proattività, capacità organizzative;
- Attitudine ai rapporti interpersonali (empatia), al team-working e problem solving;
- Buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto);
- Competenze digitali di base, buon utilizzo del PC, conoscenza degli applicativi Microsoft Office e predisposizione all’uso di software/tool diversi;
- Voglia di imparare e mettersi in gioco.
Livello: Junior/Middle
Tipo di impiego: tempo pieno
Il tipo di contratto (determinato o indeterminato) e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata e/o dopo un periodo di prova concordato.
Sede lavoro: Ripe San Ginesio