Smart city: dalla città ideale alla città intelligente
Giugno 18, 2019Symbola e Fìdoka anche nel 2019 – “Da soli non si può”
Agosto 9, 2019Il Wireless ha avuto un importante ruolo nel superamento del digital divide e di certo continuerà ad averlo nello sviluppo della banda ultra larga (>30Mbps). È una tecnologia flessibile in grado di raggiungere territori geograficamente molto complessi come lo sono le nostre regioni di Umbria e Marche.
Il Wireless fisso può contribuire ai Piani del Governo, come soluzione complementare e non concorrente alla fibra ottica. (fonte www.cfwa.it).
La coalizione nasce il 12 Aprile 2016 su iniziativa di circa 60 Internet Service Provider e operatori del settore, ha come obiettivo quello di divenire luogo di sintesi e di rappresentanza istituzionale della categoria.
Il numero di famiglie e imprese che nel corso di questi anni hanno potuto accedere ai servizi in banda larga ed ultra larga, grazie alla presenza degli operatori Internet Wireless, ha superato il milione di unità. Questa è una conferma del buon percorso intrapreso e, il riconoscersi “simili” in una coalizione che rappresenti e riassuma il comune impegno profuso nelle rispettive regioni, ci fa sentire onorati per quanto abbiamo realizzato nei nostri territori e più forti perché membri di una squadra vincente.