Chi fa tecnologia applicata e customizzata alle specifiche esigenze del cliente è sempre sul pezzo, come si suol dire!

Pezzi di musica, come i capolavori della lirica rappresentati con maestria nel Macerata Opera Festival che quest’anno ha raggiunto la 52° edizione.

I numeri del successo progressivo di pubblico, che da anni sta dando lustro a Macerata e dintorni della provincia, andavano gestiti con tecnologie informatiche più evolute per evitare code agli ingressi e facilitazioni al botteghino.

La soluzione Fìdoka riguarda la gestione degli ingressi “Print@Home” di quel pubblico cioè che sceglie l’acquisto online e stampa il biglietto a casa; per tanto con la tecnologia wireless fornita abbiamo permesso a tutti gli operatori di vidimare attraverso APP i ticket di ingresso, con aggiornamento in tempo reale del database che conferma la prenotazione e agevola velocemente l’ingresso all’ Arena Sferisterio.

http://www.ilmascalzone.it/2016/07/otello-e-norma-al-debutto-vola-biglietteria-delle-prime/

Vedendo ora il successo di prenotazioni, la presenza di un folto pubblico e la facilitazione che la tecnologia Fìdoka ha introdotto, concludiamo con la conferma che la Mission della nostra Azienda è stata ampiamente rappresentata in questo ennesimo progetto, dove è la tecnologia che deve modellarsi per migliorare la qualità della vita degli utenti.

A riprova di questo, nella serata intitolata “La Notte dell’Opera” del 4 agosto 2016, abbiamo riscontrato tantissimo interesse sulle nostre soluzioni a banda larga e ultralarga. Come Partner Tecnologico del MOF (Macerata Opera Festival) eravamo presenti in Piazza della Libertà di Macerata a presentare le nostre peculiarità tecnologiche e la presenza viva e ramificata sul territorio grazie alla fitta rete dei nostri Rivenditori e alla crescente organizzazione interna di Fìdoka Srl.

Roberto Balestra