A Macerata è arrivata la Fibra FTTH!
Giugno 3, 2021Fibra FTTH, fino ai borghi più piccoli di Marche e Umbria e oltre
Luglio 14, 2021“Stare connessi”: la mente va subito inevitabilmente alle aree del mondo e del nostro Paese più industrializzate.
Siamo davvero convinti che è solo nelle grandi città che si respira l’evoluzione e il progresso di quelle tecnologie che ci permettono di restare connessi?
E se vi dicessimo che non è impossibile pensare al progresso tecnologico nei piccoli borghi di Marche e Umbria?
Sì, le grandi città portano molti turisti nel nostro territorio, ma il loro rifugio è quasi sempre sito nei luoghi più suggestivi dei borghi di provincia. Parliamo ad esempio dei piccoli ma caratteristici comuni delle Marche e dell’Umbria. Sono comuni dalle strade strette e in pietra, dalle case color del grano e dai tetti sospesi sulle montagne o affacciati al mare.
Sappiamo benissimo però quanto, nonostante i preziosi scrigni di bellezze, cultura e storia che queste terre conservano gelosamente, purtroppo soffrano di uno spopolamento costante.
Chi è nato qui, nei borghi e nei piccoli comuni di Marche e Umbria, è cresciuto con l’incanto del verde smeraldo dei propri campi e l’armonia dei colori del cielo all’orizzonte. Chi è nato qui, però, è cresciuto anche con il triste pensiero di doversi allontanare per realizzarsi altrove, abbandonando le proprie radici. Ciò a causa di un sempre più marcato digital divide, in un contesto storico in cui restare connessi e avere accesso a Internet è fondamentale.
Non vogliamo vedere partire più nessun altro dalle nostre terre, anzi, il nostro obiettivo è far tornare chi è andato via dalla propria terra con un macigno sul cuore.
Portiamo la connessione lì dove i mega brand non arrivano
Noi ci mettiamo solo lo strumento, voi le idee, i vostri sogni e i progetti che pensavate di archiviare nel cassetto.
È qui, nei territori che vi abbiamo raccontato e che vi raccontiamo ogni giorno sui nostri social, che con la Banda Ultra larga FWA e la Fibra FTTH nascono nuove opportunità e nuove storie.
Da anni, lavoriamo duramente per portare una connessione ad Internet stabile e veloce anche nelle aree dimenticate dai mega brand. Grazie alla Banda Ultra larga FWA e alla Fibra FTTH, sono molte le aree del nostro territorio che stanno rifiorendo. Professionisti, imprenditori e studenti hanno scelto di restare qui perché finalmente possono studiare e lavorare come avrebbero fatto altrove.
Con i nostri servizi di connettività superveloci stiamo aiutando i cittadini di questi borghi a riprendere la propria vita e le proprie attività in mano. Qui, in queste terre che conoscono bene i sacrifici e che sanno bene che significa rialzarsi. L’hanno fatto dopo essere state martoriate dal terremoto e lo stanno facendo ora risollevandosi dopo tanti mesi di chiusura a causa della pandemia da Covid-19.
Oggi, imprenditori, commercianti, artigiani, professionisti di questi borghi e dei piccoli comuni di Marche e Umbria restano qui, digitalizzati, potenziati, determinati a raggiungere i propri obiettivi con fiducia e lungimiranza.
E noi siamo qui per aiutarli a scrivere la propria storia di successi da un lato e valorizzare e riqualificare le nostre terre dall’altro.
Vivi in un piccolo comune delle Marche o dell’Umbria?
Chiama ora lo 0733.18.700.33, scopri se il tuo comune è già coperto dalla Fibra FTTH e attivala senza costi di attivazione fino al 30 Giugno per avere una connessione veloce e performante.
Se la tua zona non è ancora coperta dalla Fibra, scegli i nostri profili avanzati con Banda Ultra Larga FWA attivabili senza costi di attivazione fino al 30 Giugno.