
Fìdoka presenta l’Internet delle cose all’evento VEM
Novembre 14, 2017
Progetto ULTRANET
Novembre 23, 2017Nel post terremoto e nel pieno della ricostruzione efficiente, green e a consumo zero Fìdoka ha scelto di presiedere al consueto appuntamento per il centro Italia denominato RIABITA: un meetup tra professionisti, aziende e migliaia di visitatori con l’intento di confrontarsi e aggiornarsi sui rispettivi ambiti di lavoro e sviluppare le giuste collaborazioni.
Nello spazio adibito appositamente presso il Fermo Forum, era presente anche un palco dove le varie eccellenze potevano apportare le proprie esperienze professionali e quotidiane: abbiamo assistito alla presentazione di progetti ed esperienze di scuole, università ed aziende di numerosi settori.
L’aria di ripresa si percepisce in maniera preponderante tra i 150 brand presenti a Fermo che hanno messo a disposizione dei visitatori le soluzioni più moderne e innovative per il business ed il privato di domani.
Le nuove tecnologie hanno dominato tutte le tavole rotonde ed i focus group intessuti nella tre giorni fermana: oramai è un tema che abbraccia trasversalmente ogni settore dall’edilizia alla produzione passando per i servizi.
Fìdoka reduce dall’evento VEM Sistemi https://www.fidoka.it/it/news/2017/11/fidoka-presenta-iot-all-evento-vem.html dove ha presentato le sue soluzioni per L’Internet delle cose (IoT) non poteva esimersi di partecipare a questo salone prestigioso che dà lustro all’intera Regione Marche.
Altra importante ragione è la completa e capillare copertura che abbiamo sul territorio della provincia di Fermo (e dell’intera Regione Marche) che andava comunque ribadita dato che il divario digitale nelle aziende e privati di quel territorio è notevole e con la nostra rete possono uscire dall’annoso limite di accesso ad Internet e disporre finalmente di banda ultra-larga.