
Ascoli Piceno cresce e fa crescere le Marche
Febbraio 3, 2022
Vi vogliamo tutti connessi!
Febbraio 22, 2022Quando parliamo di connessione, non intendiamo solo quella che offriamo ai nostri clienti.
La connessione che ispira i nostri progetti ha un significato più intimo e profondo.
“Connessione” è una parola bellissima perché porta dentro di sé il concetto di contiguità. È una parola forte che con la sua potenza rompe muri, salta i confini, sgretola le barriere, ma allo stesso tempo sa essere gentile, perché tende la mano e avvicina. Per noi non sta a significare solo la tecnologia e le infrastrutture con cui lavoriamo ogni giorno. La connessione per noi è evoluzione perché mette in scena il cambiamento le cui protagoniste sono le nostre terre di Marche e Umbria.
Le nostre terre connesse
Il nostro territorio possiede un valore storico, culturale, paesaggistico, imprenditoriale, e naturalistico. È necessario raccontarle affinché crescano e siano capaci di offrire il meglio per chi vi è nato e per chi ha scelto di abitarle.
Connettere un territorio vuol dire offrire un ventaglio di opportunità umane e di sviluppo senza limiti. Vuol dire accompagnare le imprese a essere competitive, le famiglie a gestire le esigenze di tutti, i professionisti a restare collegati con il proprio business. Vuol dire consentire ai comuni e ai territori di offrire servizi di alto livello per la comunità.
Connettere è un progetto difficile e ambizioso, lo sappiamo.
Lo facciamo da vent’anni investendo in progetti che, qualche volta, esistono solo nella nostra visione e nella maniera in cui ci immaginiamo il mondo di domani.
Ma siamo sempre premiati perché vediamo, ogni giorno, uno o più alla volta, i territori avvicinarsi e unirsi in una grande rete connessa al progresso. I comuni in cui abbiamo portato la banda ultra larga e la fibra ottica, sono cresciuti grazie alle tecnologie digitali: sono state lanciate iniziative, valorizzate le filiere, ogni aspetto della vita personale ed imprenditoriale è diventata smart. Le persone si evolvono, possono scegliere di restare qui, di investire con le loro imprese, di offrire a se stessi una qualità di vita più alta.
Per questo facciamo ogni giorno la cosa più difficile di tutte: investiamo nei sogni, provando a far sentire chi ci sceglie al sicuro.