Fìdoka alla presentazione de “Falla Esplodere” di Luca Carbonelli
Dicembre 11, 2019Fìdoka e lo sport: Tolentino Half Marathon seconda edizione
Dicembre 27, 2019Fìdoka e Open Fiber in collaborazione con la Regione Marche danno l’avvio al servizio di Banda Ultralarga con la prima attivazione a Montalto delle Marche
20.12.2019
La Regione Marche dà ufficialmente avvio alla fase di sperimentazione dell’ultra broadband nell’entroterra del territorio marchigiano. Le Istituzioni e Operatori coinvolti sono il MISE, Fìdoka, Open Fiber , Infratel Italia.
L’evento inaugurale si è tenuto nella palestra dell’Istituto scolastico comprensivo di Montalto delle Marche, la prima scuola in assoluto nelle aree bianche in Italia a collegarsi alla rete Bul.
“Su questa fibra viaggeranno le opportunità, la voglia di crescere e competere di questa regione– ha detto il presidente Ceriscioli – La banda ultra larga ci permette di crescere in ogni attività e vincere strategicamente tutte le partite, sul piano della conoscenza per i giovani e la scuola, nella qualità dei servizi della pubblica amministrazione e per le imprese per le quali è essenziale collegarsi al mondo“.
“Ottima sinergia e collaborazione per un progetto ambizioso – ha rilevato il Sindaco Matricardi – per accedere ai più innovativi servizi digitali nel nostro territorio”.
Per Fìdoka erano presenti l’AD Sara Servili, il Direttore Commerciale Luca Ciolini e il responsabile di Area Alessandro Trucchia. Entusiasti dell’accoglienza ricevuta da tutta la cittadinanza e le imprese del territorio, che già conoscono il Brand Fìdoka come provider wireless storico e affidabile di banda ultra-larga, apprendere ora che gestirà questa sperimentazione e successivamente la corretta erogazione di profili e contratti a privati e aziende, ha permesso di creare un legame ancora più forte nel territorio.
I cittadini e le relazioni intessute giornalmente con loro sono il nostro orgoglio e il nostro vanto.