Marche da visitare: connettiti con queste terre
Agosto 24, 2021Sviluppo sostenibile per il futuro: alla UNICAM la nostra CEO Sara Servili
Settembre 20, 2021Se hai aperto questo articolo è perché la maggior parte delle persone sceglie di connettersi ad internet con provider locali. Come scegliere allora la migliore connessione per la tua abitazione o per la tua realtà imprenditoriale?
Partiamo dal presupposto che quando si parla di connessione internet la tua mente per ovvi motivi assocerà a questi due termini i famosi brand del settore, quelli super sponsorizzati online e pompati al massimo nelle pubblicità in tv.
Ciò che forse non hai notato è che le sponsorizzate e le pubblicità di questi brand puntano quasi spesso solo su uno, massimo due parametri: la velocità e i pacchetti streaming inclusi. Facile così, però.
E tutto il resto?
Le performance delle connessioni? Le persone dai volti veri e presenti, capaci di realizzare e offrire la soluzione che in modo migliore risponde ai tuoi bisogni? I professionisti esperti capaci di risolvere problemi semplicemente restando al telefono? La vicinanza dei tecnici a casa tua/al tuo ufficio?
I grossi provider nazionali si concentrano a offrire le tecnologie più veloci, soprattutto (o forse solo) nelle grandi città, nei principali capoluoghi, ma soprattutto nelle zone di interesse economico.
E le aree bianche? I piccoli comuni? I nostri bei borghi caratteristici?
Sì, certo, le multinazionali di questo settore avranno quasi certamente una notorietà maggiore rispetto ai provider locali, grazie a maggiori investimenti in operazioni di marketing e comunicazione.
Ma in quanto a performance cos’è che cambia? Cos’è che un provider locale è e ti può dare che una multinazionale non è e non può fare?
Un provider locale
- ti è vicino, ti fornisce assistenza tecnica telefonica h24 e fisica, qualora ce ne fosse il bisogno, senza aspettare tempi biblici, perché per l’appunto è vicino a te,
- ti fa sentire accompagnato, li percepisci come portatori di valore nella tua quotidianità,
- risponde in maniera puntuale ad ogni tuo bisogno, differenziando il servizio che propone per tecnologie e prestazioni in base alle tue esigenze e la terra in cui vivi.
A proposito di terra in cui vivi. Il territorio.
Le multinazionali operano sì su tutto il territorio italiano, ma come dicevamo prima preferiscono investire su città grandi e nelle zone di interesse economico. Un operatore locale invece conosce a fondo le terre che serve perché è nato, cresciuto e vive nella tua stessa terra ed è capace quindi di entrare sia nei piccoli comuni che nelle case dei pochi abitanti dei borghi caratteristici di queste terre che in quelle poche città con una densità significativa.
Certamente non può darti allo stesso prezzo di offerta delle multinazionali connessioni veloci, chiamate illimitate, Netflix, Amazon Prime Video, Microsoft 365, tutto incluso.
I provider locali hanno un prezzo poco più alto, ma perché dietro a quei numeri c’è una costante ricerca di soluzioni migliori, efficienti, sicure e flessibili al fine di fornire connessioni stabili, veloci e performanti, senza troppi orpelli.
Ecco perché l’operatore locale fa la differenza: è vicino, è reattivo, è pronto a rispondere alle esigenze del territorio, è paradossalmente più sicuro perché da più garanzie. È quasi di famiglia.
Come provider locale, possiamo fornirti tutto questo, perché siamo un’azienda di professionisti che lavora e vive nel tuo territorio. Non abbiamo lo stesso numero di clienti dei megabrand, ma è proprio questo che ci consente di conoscerti sul serio, conoscere davvero tuoi bisogni e offrirti le soluzioni più in linea alle tue esigenze.
Ecco, il nostro obiettivo è quello di connettere territori e avvicinare le persone, arrivando ovunque, anche lì dove i megabrand non arrivano, perché non hanno interesse ad arrivare.
Con le nostre tecnologie, portiamo la connettività fino ai piccoli borghi caratteristici di queste terre e nelle aree bianche di Marche e Umbria, cucendo servizi addosso ai nostri clienti e, in particolare, alle piccole e medie imprese, pilastri dell’economia del Centro Italia.
Questo è tutto quello che siamo e che vogliamo continuare ad essere per i nostri clienti, tutto ciò che una multinazionale non può darti: performance efficaci e reali.
E proviamo sempre a fare e dare il massimo per e a i nostri clienti.
Per te, vogliamo essere presenza e realtà, non solo un contratto.