Fìdoka: Sara Servili riconfermata presidente
Novembre 8, 2022Marche e Umbria crescono grazie alla digitalizzazione
Gennaio 19, 2023Il countdown per la notte più attesa da grandi e piccini è ormai iniziato.
Sui social spopolano già le foto dei primissimi alberi decorati e tra le strade si respira l’aria tipica del Natale. Nei negozi e nelle botteghe delle nostre terre si vedono già le ghirlande e gli addobbi che rendono così speciale questo periodo dell’anno.
Gubbio: la città del Natale
Tra i borghi dell’Umbria, Gubbio è famosa per il suo Natale e per l’albero più alto del mondo. A farla da padrona, infatti, c’è lui, tra mercatini, videomapping 3D proiettati sulla facciata del Palazzo dei Consoli, performance artistiche, la ruota panoramica e i presepi. Un evento che crea un’atmosfera straordinaria.
Anche quest’anno saremo partner dell’iniziativa “L’Albero di Natale più grande del mondo” e “Gubbio è Natale, Christmasland”
Ci stiamo preparando anche noi alla festività più illuminata dell’anno che, ancora una volta, festeggeremo in anticipo con gli amici di Gubbio. Anche quest’anno, infatti, saremo partner dell’iniziativa “L’Albero di Natale più grande del mondo” e di “Gubbio è Natale, Christmasland – edizione 2022”.
L’evento richiama decine di migliaia di turisti: l’accensione dell’albero prende vita sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della città, disteso per oltre 750 metri (poco meno di 30 campi di calcio), nascondendo le sue radici nelle mura di cinta. La sua stella è invece in cima alla montagna, dove risplende la Basilica di Sant’Ubaldo.
Mercoledì 7 Dicembre, l’Albero di Natale di Gubbio si accenderà, illuminando la città di Gubbio e, simbolicamente, il mondo intero. Dal momento dell’accensione, monitoreremo direttamente dalla nostra sede la connessione dell’evento, assicurandone il corretto svolgimento.
Tieni d’occhio i nostri canali social, per non perdere gli aggiornamenti e la diretta dell’accensione dell’Albero di Gubbio. Non te lo perdere.