Vent’anni anni di Fìdoka, vent’anni insieme
Luglio 14, 2022Macerata Smart Land: LORA a servizio di PA e PMI
Ottobre 11, 2022Per far crescere un territorio bisogna saperlo valorizzare e raccontare. Bisogna farlo conoscere fuori, al di là del perimetro e delle storie di chi vi abita. Internet è un grande motore per esportare il patrimonio della nostra regione e noi siamo felici ogni qual volta si creano le condizioni o eventi capaci di sposare questo obiettivo.
Questa filosofia non è solo nostra, ma è il motore che porta alla realizzazione di nuove iniziative per la promozione del nostro territorio, proprio come l’evento MArCHESTORIE.
Da pochi giorni infatti è iniziata la II edizione del Festival, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche. Attraverso questo evento, 100 comuni della nostra regione dal mare alle montagne raccontano i propri sapori, le proprie vicende millenarie e le proprie storie.
Sotto la direzione artistica di Pino Insegno e Paolo Notari, il Festival MArCHESTORIE tornerà ad animare i nostri borghi fino al 18 settembre 2022. Realtà pubbliche, ma anche aziende private, professionisti e associazioni parteciperanno offrendo forme diverse di intrattenimento per valorizzare gli aspetti più caratteristici dei propri borghi di appartenenza. Visite guidate, mostre, esposizioni, ricostruzioni in costume, degustazioni di prodotti tipici, tour enogastronomici e artigianali racconteranno le Marche e contribuiranno a dare maggiore consapevolezza del potenziale del territorio.
Per tre weekend consecutivi dal venerdì alla domenica, quindi, turisti e visitatori potranno andare alla scoperta dei palcoscenici naturali delle Marche, partendo dai comuni del cratere sismico fino a quelli costa.
Il programma della manifestazione è disponibile al sito www.marchestorie.it e sulla pagina Facebook MArCHESTORIE.
Come diciamo sempre “nessun uomo è un’isola” e crediamo fortemente che vadano promosse e incentivate queste iniziative.
Il futuro è adesso. Dal canto nostro, non smetteremo di fare il nostro lavoro per sostenere l’obiettivo di costruire opportunità per ogni singola famiglia e azienda di questa regione.