Marche e Umbria crescono grazie alla digitalizzazione
Gennaio 19, 2023Sicurezza delle reti aziendali: a rischio quelle senza patch
Febbraio 9, 2023A cavallo tra le Marche e l’Abruzzo, antichi borghi si alternano alle vette del Monti Gemelli, un piccolo massiccio montuoso formato da due rilievi. Questa meraviglia si eleva all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in Abruzzo. Una sua pendice si spinge nel comune di Ascoli Piceno.
Per consentire il monitoraggio del territorio e offrire l’opportunità ai turisti di conoscere in tempo reale le condizioni delle coperture nevose dell’intero impianto sciistico, siamo stati chiamati a installare due webcam. Una visuale in ultra-Hd fa godere di uno spettacolo memorabile anche da remoto.
Non solo esperti e professionisti di scii
La montagna è di tutti, non solo per chi ha fatto dello scii il proprio sport. Nel corso di questa stagione, infatti, è possibile ciaspolare tra paesaggi innevati, godersi le discese dagli impianti di risalita e fare escursioni.
Prima di organizzare una giornata in montagna è fondamentale però prendere in considerazione le condizioni climatiche che si presentano sui monti. Questo perché possono influenzare i piani escursionistici, degli sciatori o di chi vuol semplicemente passare una giornata sulla neve.
Ecco che con le webcam che abbiamo installato per i Monti Gemelli e sugli impianti sciistici di Monte Piselli è possibile avere costantemente immagini ad alta definizione di tutta la copertura nevosa e gli impianti sciistici. Così i turisti potranno gestire al meglio le proprie giornate.
Non solo, però! Queste immagini possono essere fonte preziosa per studiare i fenomeni meteo-climatici delle nostre terre, fornire un servizio di maggiore sicurezza sul posto e rendere più concreta la promozione del territorio e lo sviluppo del turismo.
Sicurezza e innovazione: i campi di applicazione delle webcam
Sentirsi sempre al sicuro è tra le primarie necessità dei nostri cittadini, che sia in montagna, nei luoghi pubblici dei nostri borghi, negli uffici e nelle aziende. Per questo, l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo deve rispondere adeguatamente ai bisogni di sicurezza, serenità e tranquillità.
L’aggiornamento e l’evoluzione tecnologica ci hanno portati a definire e realizzare strumenti di controllo efficienti e all’avanguardia, proprio perché oggi gli ambiti in cui viene utilizzata la video sorveglianza sono in crescita.
Oltre alla sicurezza e al monitoraggio dei luoghi comunali e delle aziende, i servizi di video sorveglianza possono essere utili alla salvaguardia dei parchi, dei musei, delle scuole, degli impianti sportivi e ogni altra area pubblica… anche di notte!
Le nostre webcam sono uno sguardo sempre aperto su quello che vuoi guardare.
Quindi se desideri passare una giornata in questo luogo speciale o, semplicemente godere dello spettacolo che le nostre webcam possono offrirti vai su questi link (WebCam 1–WebCam 2) e potrai avere certezza di cosa troverai al tuo arrivo.
Il nostro lavoro mette a disposizione di comuni, privati e imprese la migliore tecnologia a favore di territori e persone. le amministrazioni vogliono poter raccontare il proprio patrimonio e continuare a innovare, sviluppare e far crescere. Noi con loro.