
Fìdoka Day 2017
Ottobre 4, 2017
Fìdoka presenta l’Internet delle cose all’evento VEM
Novembre 14, 2017Il Wi-Fi arriva in Africa grazie a Fìdoka!
Come è nel nostro stile abbiamo applicato la nostra mission aziendale anche in Kenya nella modalità pro-bono: l’obiettivo è stato quello di aprire una finestra sul mondo avvicinando digitalmente persone e territori e migliorando la qualità della vita!
L’AD Sara Servili insieme ai tecnici Roberto Compagnucci e Andrea Gasparrini hanno trasformato, come volontari, il sogno in realtà operando nel villaggio di Nyandiwa, sul lago Vittoria, dove sorge l’International Kenyan Scout Development Project. In quest’area è ospitato un college forma i ragazzi kenioti a diventare insegnanti.
L’obiettivo della missione Fìdoka è stato coprire con il Wi-Fi l’intero perimetro costituito da: social all, angolo ricreativo per teatro e convegni, la biblioteca, le aule, le stanze di alunni e insegnanti, la segreteria e l’ufficio computer service.
Accolto dalla dirigente Margaret, dal factotum Tobias, dall’ ingegnere Janes e dal responsabile finanziario Nicholas, il trio ha reso possibile l’avvio del progetto “Togheter Harambee” IKSDP Harambee Project Gwassi Kenya. insieme a dei top player come la Innext di Milano (www.innext.com), Google for Education e la Fondazione Brownsea di Gallarate (www.brownsea.it).
“Il Kenya ci è rimasto nel cuore” – conclude Sara Servili – probabilmente torneremo.