PMI di Marche e Umbria tra i primi posti nell’imprenditoria italiana
Maggio 5, 2023Misure urgenti del Decreto Legge 15 settembre 2023, n.123
Ottobre 16, 2023Da oltre vent’anni il nostro lavoro è quello di accompagnare famiglie e imprese nei processi di digitalizzazione: il ruolo di un internet provider è quello di offrire la migliore connettività per rispondere ai bisogni di ognuno di noi. È un viaggio entusiasmante che ci ha visti evolvere insieme alla tecnologia che, con passi da gigante, ha fatto di internet il fulcro della nostra vita sociale e lavorativa. Questo è il tempo della connessione FWA e della Fibra: la prima è wireless, utilizza quindi la potenza delle onde radio, la fibra FTTH quella della fibra ottica.
Fino a poco tempo fa, nei nostri territori, molti dei quali dichiarati a “fallimento di mercato” nessun operatore ha posato a aveva intenzione di posare la fibra (come appurato dalla consultazione pubblica del 2019 agli operatori.
L’intervento del MISE (oggi MIMIT)
Nel marzo 2015 il Governo Italiano ha approvato il piano BUL, il piano strategico Banda Ultralarga con l’obiettivo di sviluppare una rete in banda ultralarga sull’intero territorio nazionale per creare un’infrastruttura pubblica di telecomunicazioni coerente con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea. A vincere il bando di concorso è stata la società Open Fiber che ha il ruolo della posa della fibra FTTH (ovvero che arriva fino alla porta di casa) nei comuni italiani,
Sostanzialmente Oper Fiber posa la fibra, ma non può vendere il servizio ai clienti finali, servendosi così di partner come noi che, essendo internet provider, possono attivarla nelle case e nelle imprese.
Anche qui nelle Marche e in Umbria questo processo si sta compiendo: la fibra nei piccoli borghi viene posata da Open Fiber, non sempre contemporaneamente per tutte le abitazioni del paese, ma non appena il processo è completo noi siamo pronti a fornirti una connessione in FTTH.
Proprio perché questa procedura qualche volta implica dei ritardi, come internet provider ti invitiamo a farci richiesta del profilo in fibra e lì dove ancora non fosse ancora possibile procedere attiviamo un profilo FWA con un automatico passaggio in Fibra, senza costi aggiuntivi, non appena il civico del tuo indirizzo sarà realmente attivabile (clicca qui per verificare la tua copertura).
D’altra parte, la connessione in FWA garantisce prestazioni collaudate ed elevate. Le nostre oltre 350 stazioni base sull’intero territorio e la nostra assistenza tempestiva e puntuale ci hanno consentito di essere al fianco dei nostri oltre 10.000 clienti fino ad oggi.
Per qualsiasi informazioni chiamaci allo 0733.187.00.33, saremo felici di suggerirti la soluzione migliore per le tue esigenze.