Da oggi puoi attivare il Parental Control
Novembre 21, 2023The Map Report | La CEO Sara Servili racconta Fìdoka
Febbraio 2, 2024A Gubbio la luce è sinonimo di speranza e di magia: proprio ieri le luci dell’albero di Natale più grande del mondo (da quest’anno interamente ecosostenibile) hanno brillato per la prima volta sulle pendici del Monte Ingino, illuminando l’intera città di Gubbio.
Come da tradizione, noi di Fìdoka abbiamo fornito la connettività wireless per la diretta streaming dell’evento e monitorato la connessione tra la sede della cerimonia e la cima dell’albero per il comando di accensione degli oltre 750 metri che sagomano l’albero di Natale.
Abbiamo anche supportato la nuova iniziativa “Musica dagli alberi”, mettendo a disposizione la nostra connessione wireless per far sì che gli abitanti ed i numerosi turisti possano godere della musica anche passeggiando tra i boschi. La connessione ha reso possibile il collegamento di alcuni altoparlanti presenti sul monte, in mezzo al bosco fino alla cima, verso la stella, riproducendo un flusso streaming di canzoni natalizie.
Ieri sera, in Piazza Quaranta Martiri per la 43esima volta, quindi, è stato acceso l’albero di Natale più grande del mondo, che ha tenuto tutti quanti i presenti con il naso all’insù e la meraviglia negli occhi.
Questa tradizione non significa per noi solo coadiuvare una partnership storica, ma sentirsi comunità, vicini e umani. Il Natale è un momento particolare per ognuno di noi e, mai come in questo momento storico, abbiamo bisogno di costruire ponti ed occasioni di bellezza e condivisione.