
Fìdoka riceve l’attestato di merito post sisma da Confartigianato
Marzo 20, 2017
Dicono di noi: i commenti sull’attestato di merito a Fìdoka
Marzo 27, 2017Si è appena conclusa la conferenza stampa indetta da Confartigianato Imprese Macerata sui temi della digitalizzazione ed uso dei canali e-commerce da parte delle imprese del nostro territorio.
Il Dott. Giuseppe Ripani, responsabile settore Innovazione di Confartigianato Imprese, ha invitato e coordinato magistralmente gli interventi delle aziende più innovative a livello digitale presenti nel nostro tessuto imprenditoriale.
L’essere nel digitale non è un’opportunità per le aziende ma un obbligo. L’associazione di categoria ha il compito di far capire alle imprese la via migliore per accedere a questi canali; Confartigianato nello specifico ha creato un modello di accompagnamento alle micro e piccole imprese, un modello che rispetti la vocazione e il DNA dell’impresa: la qualità e la personalizzazione per intercettare e soddisfare il cliente prospect.
Il mondo continua a domandare il 100% Made in Italy, ed è molto grave non avere ancora strumenti che aiutano in questo.
Dopo questa interessante premessa del Dott. Ripani è stato introdotto il pensiero del Presidente del gruppo Innovazione in Confartigianato Imprese nella persona di Sara Servili (AD di Fìdoka Srl).
L’imprenditrice ha focalizzato il concetto che accanto allo sviluppo aziendale, ottenuto con le proprie forze e qualità organizzative, è necessario puntare su sovvenzioni che favoriscono non solo le piattaforme e-commerce ma una giusta infrastruttura digitale e di banda ultra larga che favoriscono senza ombra di dubbio, il proliferare di piattaforme web.
Si sono poi susseguiti interventi specifici e casi pratici, di aziende sviluppate tecnologicamente nel territorio che sono attualmente le apripista di un modello di business che è già diventato l’unico approccio vincente ad un mercato che è già mutato.