Fìdoka al Tolentino Expo 2016
Ottobre 16, 2016Banda ultralarga Fidoka sceglie la tecnologia Dragonwave®
Dicembre 16, 2016L’emergenza sismica che si è sviluppata in centro Italia dal 26/08/2016 ci ha visti colpiti in prima persona; con le scosse successive al 26 ottobre 2016 molte realtà della provincia hanno visto compromessa la propria presenza proprio in quei luoghi che le hanno sempre identificate; una di queste è la storica Università di Camerino che dal 1336 è viva culla di cultura accademica nella Regione Marche.
Oltre al fatto di vivere in comunione questo dramma che ci motiva, ci fa sentire uniti verso una repentina ripresa, condividiamo un percorso congiunto da anni essendo Fìdoka membro del comitato dei sostenitori UNICAM.
A sole tre ore dalla scossa del 26 ottobre la rete ha ospitato l’hashtag #ilfuturononcrolla lanciato da UNICAM e preso a riferimento di un territorio come simbolo di speranza e rinascita.
Il progetto concreto rappresentato da questo hashtag abbraccia tre aspetti:
- Costruzione di alloggi per un Collegio internazionale sul modello dei più grandi colleghi universitari europei
- Realizzazione e costruzione di strutture residenziali temporanee per sopperire alla perdita di oltre 1000 posti letto negli appartamenti privati non più agibili.
- Realizzazione e sistemazione di nuovi laboratori e spazi adibiti alla didattica.
UNICAM vuole rendere la formazione di quasi 9000 studenti italiani e stranieri ad altissimi livelli come da sempre è stata erogata. Lo scopo di questo fundraising è finalizzato a far ripartire l’Ateneo più forte di prima.
Per ulteriori informazioni
http://www.unicam.it/ateneo/dona-alluniversit%C3%A0-di-camerino